Free wi-fi a Bari

Info ai turisti arrivati a Bari e a i baresi alla ricerca di una rete wi-fi gratuita
Sono 4 le aree di Bari dove è possibile navigare gratis (vedi mappa) : Piazza del Ferrarese, la Sala Murat (spazio espositivo), Corso Vittorio Emanuele lato pedonale (vicinanze scultura “Cavallo”) e Parco 2 Giugno.

Nessun costo per l’utente e per il Comune di Bari che si è affidato alle sponsorizzazioni di grandi colossi della telefonia. Per accedere al servizio basta seguire delle procedure veloci: dopo la selezione della rete wi-fi ‘Bari-wireless‘ che viene rilevata dai dispositivi, è sufficiente registrarsi sulla pagina di benvenuto inserendo il proprio numero di cellulare, sul quale il sistema invierà un sms con la password necessaria per poter navigare su internet e connettersi dalle altre wi-fi zone cittadine.

Entro fine anno, saranno creato altri 10 punti wi-fi per ogni quartiere: la pineta San Francesco, piazza Risorgimento, parco don Tonino Bello, piazza della Torre, piazza Diaz, piazza Europa, piazza Capitaneo, la spiaggia di Pane e Pomodoro, piazza Cesare Battisti e piazza Umberto I a Carbonara.

Il circuito ‘Bari-Wireless’ si unirà con la rete nazionale ‘Free ItaliaWiFi’, già presente in diverse città, come Roma, Venezia e Torino e sia i baresi potranno continuare a connettersi gratuitamente e senza alcuna registrazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...