Belle Arti in mostra

Il Teatro Margherita e la sala Murat ospitano a Bari fino al 10 ottobre oltre 200 opere in concorso alla decima edizione del Premio Nazionale delle Arti.

La rassegna, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è organizzata quest’anno dall’Accademia di Belle Arti di Bari, con la collaborazione del Comune di Bari e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio di Bari, AMGAS Bari, FAI delegazione di Bari.

280 studenti, provenienti da tutte le Accademie di Belle Arti d’Italia statali e legalmente riconosciute, selezionati su circa 700 richieste di partecipazione per rilanciare l’arte nell’agenda culturale e politica del nostro Paese.

Tra gli elementi distintivi del Premio sono coinvolti tutti i settori disciplinari presenti nel vasto sistema dell’Alta Formazione Artistica italiana: a Bari, in particolare, le arti figurative, digitali e scenografiche (pittura, scultura, grafica, decorazione, scenografia, installazioni, fotografia, arte elettronica e video).

La mostra è riservata esclusivamente agli studenti che, in una virtuosa competizione, hanno la possibilità di farsi conoscere, di sperimentarsi nel confronto con gli altri, di migliorarsi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...