Mostra “30 anni nel Paradiso del Cinema”

Dal 21 al 28 aprile dalle ore 9 alle 19, presso il Colonnato Palazzo ex Provincia, la mostra “30 anni nel Paradiso del Cinema” dedicata al film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e prodotto da Franco Cristaldi che celebra il 30° anno dalla prima proiezione.
Ideata e curata da Ninni Panzera e Ida Panzera in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, la mostra è presentata per la prima volta in Italia dopo l’esposizione a Los Angeles.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono esposti in una mostra i disegni inediti dell’edificio di Nuovo Cinema Paradiso, i bozzetti dei costumi di scena originali creati da Beatrice Bordone, numerose foto inedite dei protagonisti del film nel backstage, Philippe Noiret e Toto Cascio, più molteplici memorabilia del film e della sua produzione, come ad esempio la scultura della bocca di leone dalla quale risplende il magico fascio di luce e molto altro materiale dall’archivio personale di Giuseppe Tornatore, incluse le foto del manoscritto originale del film.

Sarà anche presente uno scorcio del “dietro le quinte” del lavoro grafico di Elena Green e la realizzazione del suo famoso segnale luminoso, Cinema Paradiso, diventato in seguito una vera e propria icona del film.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...