Primavera Mediterranea a Bari

Dal 17 al 20 maggio 2018 a Bari, settima edizione di “Primavera Mediterranea”, la manifestazione dedicata al verde che trasformerà il centro cittadino in un giardino.

La musica ispira le creazioni green.
E se la musica, nelle sue tante forme ed espressioni, diventasse un giardino?
Il motivo ispiratore e il motore per la ricerca creativa ed estetica dell’edizione 2018 di Primavera Mediterranea, è la musica!
Vivaisti ed architetti si sfideranno a suon di musica per fare di via Argiro un vero e proprio festival musicale in chiave green: per ciascuno dei sette isolati che ospiteranno le creazioni estemporanee, un genere musicale da interpretare a suon di fiori, alberi, piante e installazioni di cui la musica sia Musa.
I generi proposti per la creazione dei giardini: Musica Classica, Musica Jazz, Musica Rock, Musica Folk, Musica Blues, Musica Soul, Musica POP.
Ciascun giardino, ispirato ad uno dei generi musicali proposti, sarà animato da un sottofondo creato da una colonna sonora di brani del genere prescelto.

Il programma

Il cuore della manifestazione è via Argiro, salotto del centro murattiano che è già stato teatro delle precedenti edizioni di Primavera Mediterranea. I giardini temporanei, allestiti dai vivaisti e progettisti pugliesi del verde trasformano la via pedonale in una lunga passeggiata nel verde tra profumi, fragranze e suoni.

Esibizioni dal vivo di musicisti che spazieranno tra i generi musicali a cui sono dedicati i giardini temporanei di via Argiro.
► venerdi 18 dalle ore 18 alle 20
la pianista compositrice Daniela Mastrandrea dal vivo (piano solo)
Altri corner della manifestazione saranno in Corso Vittorio Emanuele II e nel piazzale antistante il Teatro Petruzzelli.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...