In Puglia la street art ora è legge.

In Puglia la street art ora è legge.
È stata approvata in via definitiva in consiglio regionale la proposta di legge recante “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della street art”. La street art diventa così sempre più legale, abbandona la marginalità e la clandestinità e viene ufficialmente riconosciuta.

Negli ultimi anni, molti street artist famosi a livello internazionale sono passati da Bari e hanno lasciato la loro traccia. Tra loro EricailcaneTvboyOzmoSTEN LEXSam3HopeMaupal.
QUI 👇la mappa dei luoghi dove ammirare queste opere di ARTE URBANA

Puntiamo sull’arte urbana per rigenerare luoghi e beni pubblici – commenta l’assessora regionale all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone – Il nostro obiettivo, con una misura che non ha pari in Italia, è coinvolgere artisti e cittadini, insieme ai comuni, per rendere più belle e attrattive le nostre città, soprattutto nelle loro periferie che proprio attraverso l’arte possono diventare più inclusive e vivibili. La dimensione artistica infatti può dare cuore e anima a un quartiere, suscitare emozioni e coinvolgere in esperienze”.

Nella nuova legge, la Regione si impegna a un censimento periodico degli interventi di street art realizzati, in modo da diffonderne la conoscenza attraverso i portali regionali. Inoltre, si prevede anche la nascita di un premio annuale “Best street art work”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.