Expedia, una delle agenzie di viaggi online leader nel mondo, ha voluto proprio la Puglia fra gli 11 calciatori della sua squadra ideale: un dream team composto dalle destinazioni europee più gettonate fra i turisti di tutto il mondo, e che sarà presentato nel weekend della finale di Champions League, a Madrid l’1 giugno.

Come partner di viaggio ufficiale della UEFA Champions League, Expedia ha deciso di combinare l’euforia della competizione con la passione per i viaggi e da questo sodalizio è nata una serie di magliette da calcio personalizzate, create per celebrare alcune delle mete europee più famose. La squadra è composta da 11 destinazioni, ognuna con una divisa in grado di esprimere le emozioni e la gioia vissute durante una partita di calcio e le caratteristiche di ogni regione.
La descrizione della maglia:
Puglia • Le sfumature del blu cobalto e dell’acquamarina, ispirate alle acque del Mar Adriatico, si riconoscono facilmente anche dagli spalti e fanno da sfondo a una serie di dettagli nelle sfumature del verde oliva e ai decisi motivi geometrici bianchi, che ricordano invece il ricco patrimonio architettonico pugliese e la produzione di olive.
Un nuovo riconoscimento per la Puglia dopo la selezione di Bari tra le dieci destinazioni di “Best in Europe 2019” di Lonely Planet.